Suites Piazza del Popolo

Privacy

GDPR Privacy

Dal 25 maggio 2018 è in vigore il nuovo
Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR)
di seguito troverai la versione aggiornata dell’informativa sulla privacy e della Cookie policy.

La nuova informativa spiega in parole più semplici i punti essenziali riguardanti i dati raccolti su di te, i motivi per cui vengono trattati i tuoi dati personali e i tuoi diritti.
Potrai prendere più facilmente visione dei tuoi dati e modificare le impostazioni sui consensi che hai fornito per le diverse finalità di trattamento.
Verrà sempre utilizzato un linguaggio a te familiare per comunicarti ogni informazione relativa ai tuoi dati personali.
La nuova informativa sulla privacy sostituisce la precedente e sarà applicata a tutti i servizi che utilizzerai presso il B&B Suites Piazza del Popolo.

Privacy
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)


Quali tipi di dati raccogliamo?

Sono trattati esclusivamente i dati forniti dal cliente. Non viene raccolto nessun dato in modo automatico.

Se sei un privato quando ti registri alla newsletter o vieni in studio, vengono richiesti alcuni dati che servono per emettere la ricevuta/fattura o tenerti aggiornato via mail/sms sulle novità ed offerte.

Questi sono, ad esempio, i dati richiesti:

indirizzo e-mail
nome, cognome e telefono

Dati di terzi
Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

Dati di minori di anni 16
Se hai meno di 16 anni non puoi fornire alcun dato personale né puoi registrarti alla newsletter, ed in ogni caso non si assume nessuna responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci si accorgesse dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere, si procederà con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

Se sei un professionista vengono richiesti i dati dell’azienda necessari per emettere la fattura

1. Come utilizziamo i dati raccolti?
I dati raccolti sono utilizzati per emettere la fattura o qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti. In particolare li utilizziamo per
comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative o partnership tramite posta elettronica, invio SMS o WhatsApp, social network.

2. Il conferimento dei dati è obbligatorio?
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per poter procedere all’erogazione dei trattamenti offerti dallo Studio Masseling ed emettere la relativa fattura.

E’ invece totalmente facoltativo per le finalità informative e promozionali e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto in studio.

3. Chi sono i soggetti del trattamento?
Titolare del trattamento (la persona fisica, la persona giuridica,la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente,associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali e agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza)
Titolare del trattamento è Bed and Breakfast Suites Piazza del Popolo, nella persona del suo legale rappresentante Luciano Melis con sede legale in Via Flaminia, 215 – 00196 Roma.
Il titolare del trattamento si avvale di un Responsabile del trattamento (la persona fisica, la persona giuridica,la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente,associazione od organismo preposti dal titolare al trattamento di dati personali) per il raggiungimento delle finalità specificate al punto 1 e Data Protection Officer (DPO) ( responsabile designato per la protezione dei dati personali) per vigilare sulla tutela relativa ai dati personali.
Per ogni richiesta relativa ai tuoi dati personali confronta il punto successivo.

Data Protection Officer (DPO) e informazioni di contatto
E’ stato designato DPO per la protezione dei dati personali (Data Protection Officer)
ai sensi dell’art. 37 del GDPR

In qualsiasi momento è possibile contattare il DPO ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo suitespiazzadelpopolo215@gmail.com.

Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali

I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio o in fase di iscrizione alla Newsletter non potranno essere comunicati a nessun soggetto terzo, ma rimarranno ad uso esclusivo el B&b Suites Piazza del Popolo.
In nessun caso saranno ceduti o venduti dati personali a soggetti terzi.

4. Come puoi avere informazioni sui dati, modificarli, cancellarli o averne una copia?

Accesso ai dati personali e revoca del consenso (opt-out)
Puoi, in qualsiasi momento, richiedere i tuoi dati personali e puoi revocare in qualsiasi momento i consensi che hai fornito scrivendo la tua richiesta all’indirizzo mail: suitespiazzadelpopolo215@gmail.com.

Cancellazione del trattamento dei dati personali

Puoi chiedere la cancellazione dei tuoi dati personali in qualsiasi momento inviando una richiesta all’indirizzo email suitespiazzadelpopolo215@gmail.com.

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto 5.

Esercizio dei tuoi diritti

Qualsiasi persona fisica che utilizzi i servizi di Studio Masseling può:
-ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
-richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
-opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
-ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
-proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia

Per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo mail: suitespiazzadelpopolo215@gmail.com.

5. Come e per quanto tempo i tuoi dati saranno conservati?
La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.
Per finalità di marketing/promozione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).
Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

6. Come assicuriamo la protezione dei tuoi dati?
I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

7. L’informativa sulla privacy può subire modifiche nel tempo?
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

Cookie

Cookie e tecnologie similari
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I cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server e di norma sono presenti nel browser di ciascun utente in numero molto elevato.
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